Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 gennaio 09, 19:50   #408 (permalink)  Top
ElNonino
User

L'avatar di ElNonino

Data registr.: 06-05-2007
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin Visualizza messaggio
Elnonino ho tantissimo rispetto verso di te, ma se mi dici che il mini ed il t-rex sono uguali mi perdi tanti punti.
Che voli bene anche il t-re non si discute, ma ha troppi difetti.
Quali? (avevamo già fatto una lista infinita)
-Quello che odio + di tutti è la poca escursione che ha il rotore di coda per contrastare quello principale. Chi non sa che sul t-rex, per avere la coda ben fema bisogna avere tantissimi giri rotore? E tutti sappiamo quanto sia controindicato ai principianti, che invece hanno bisogno di un eli dolce e poco reattivo.
-Poi c'è il probelma del vano batteria, che praticamente non esiste. Non si riesce a posizionarla (la batteria) in modo preciso in modo da avere l'eli ben bilanciato. In volo succede a tutti che si sposti rovinando l'assetto.
-Poi si sono le manine reggi spinta dell'astina del rotore che corrono dove vogliono ed è impossibile fermarle.
-Poi c'è la posizione scomodissiam dei servi. Provate a togliere il link che collega il paitto al servo che sta in mezzo alla meccanica. Sai quante bestemmie.
-Poi c'è il blocco che collega il telaio al tubo di coda che dopo un pò (essendo progettato male) si rompe non riuscendo più a tenerlo.
-Poi c'è........continuo ne ho ancora una decina?

Luigi
Poichè sul sito ci sono club di assatanati che difendono a spada tratta, e con veemenza a volte eccessiva, uno o l'altro modello io cerco di mantenermi obbiettivo.

Scrivendo che sono i settaggi a fare la differenza intendevo riferirmi proprio alle caratteristiche di volo dei 2 modelli, e limitatamente alle mie capacità di pilotaggio.

I modelli che ho son il MT di serie prima versione (ha circa 1 anno e mezzo ed ho solo montato la puleggia metallica per la trasmissione a cinghia) ed il 450 S con vari upgrade in metallo.

Il problema del controllo di coda sul 450 non l'ho rilevato perchè in genere volo con abbastanza giri al rotore che conferiscono si più reattività ai comandi ma migliorano la stabilità in hovering e la precisione nelle manovre; poi se devo dirla tutta monto i palini del MiniTitan al posto di quelli originali.

La batteria io la fisso sempre rigidamente con fascette riutilizzabili tipo quelle usate sull'Hurricane ed un piccolo quadretto di velcro e non mi si spostano mai in volo.

Del blocco di coda non so dire nulla, per ora non mi ha dato problemi, ed un paio di crash seri li ho fatti ma per colpa mia e non della meccanica.

Se devo esser sincero la plastica del MT mi pare di buona fattura e tutto il modello è ben ingegnerizzato e con materiali di buona qualità.

Il Rexxino ha qualche pecca nelle viti un pò delicate, è leggermente più piccolo ed anche il diametro del tubo di coda è inferiore, forse a parità di giri rotore e diametro pale è più incazzosetto; personalmente mi trovo bene con tutti e due e non mi sento di far pendere l'ago della bilancia verso l'uno o l'altro.

Il MT è quello che ho usato di più per imparare ed ora nella sua fusoliera Cobra mi diverte molto ed in aria fa un figurone, il 450 anche lui in fuso ma da F3C in miniatura, l'ho settato più nervoso ed ultimamente mi piace farlo correre forte e tentare qualche manovrina in più.

Per me son due modellini validi e consiglierei tutti, finanze permettendo, di prenderli ambedue.