Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 gennaio 09, 14:16   #26 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da micheletn Visualizza messaggio
Sto studiando il proggetto fresco di stampa e non mi tornano alcune cose.

- L'ordinata della fusoliera nr. 1 non è rettangolare, per quale motivo? Nonostante il disassamento che si vuole dare all'ordinata parafiamma, non capisco il motivo della forma

E' una bella domanda alla quale non so rispondere. Comunque la differenza è minima e conoscendo Mauro Capodaglio lo ha fatto sicuramente a ragion veduta. Di sicuro ti posso dire che di Patchwork ne sono stati fatti a decine e nessuno ha mai trovato problemi, quindi non me ne preoccuperei più di tanto.

- Il piano di coda a V poggia su di una ordinata orizzontale, che però non mi è parso di trovare nella tavola. Sbaglio?

Il piano orizzontale è ancorato a due piastrine di compensato con dadi a griffa le cui misure si possono ricavare dalla vista in pianta e di fianco della fusoliera.

- Sempre circa il piano, non è nelle tavole la parte di unione, è quindi libera la scelta di come unirle e collegare i due longheroncini o sbaglio?

C'è un chiarissimo disegno del baionettone in comp. di betulla da 5 mm. Guarda meglio...



- Pensavo di realizzare la fusoliera simmetrica, il disassamento preferisco darlo spessorando con opportune boccole di alluminio i silentblock del motore, cosa ne pesate?

Cambiando l'ordine dei fattori il prodotto non cambia.


Grazie e chi vorrà/potrà aiutarmi.

Michele


------------
  Rispondi citando