Io ho messo proprio una Rhino da 2620 sulla mia Futaba 7C.
Va benissimo, come molti hanno scritto, soprattutto perchè posso stare settimane senza preoccuparmi di ritrovare la batteria scarica.
Però, IMPORTANTE: OCCHIO al NETTO CALO DI TENSIONE!
La prima volta che l'ho usata, quando sono arrivato attorno ai 10,9v sono andato tranquillo al campo pensando di averne ancora un bel pò. In realtà mi sono presto reso conto che dagli 11v in giù la caduta di tensione è molto rapida, al punto che quel giorno ho dovuto sostituire la batteria per sicurezza, rischiavo di trovarmi la radio spenta con il modello in aria (ed era estate).
Da allora io ricarico quando arrivo a 11v (undici, non 10v), perchè oltre quel valore la caduta di tensione è repentina e si rischia di ritrovarsi col modello per aria e la lipo troppo scarica.
Quindi consiglio vivamente di dimenticarci dell'allarme della radio e tenere d'occhio invece il display con la lettura di carica residua. Attendere l'allarme potrebbe essere deleterio per batteria e modello! Non dimentichiamo poi che siamo in inverno, con le basse temperature il crollo potrebbe essere ancora più rapido.
In compenso considerate che ricaricando a 11v con la Futaba 7C mi faccio comunque 10 ore di funzionamento, pur facendo spesso passare una settimana tra una sessione di volo e l'altra.
|