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Vecchio 15 gennaio 09, 12:31   #22 (permalink)  Top
lukio8
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Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
il kevlar si lavora esattamente come la VTR, ma considera che comunque un lavoro in vtr o kvl non rimane liscio, devi poi stuccarlo e lisciarlo per farlo lucido e prepararlo alla verniciatura, e considera che hai in mano un qualcosa che comunque non e' solido ma elastico.. e quindi carteggiarlo diventa un lavoro allucinante.

molto piu semplice farsi un master in legno o gesso.. o altro materiale semirigido, e poi via di termoformatura
credo anche io, anche se la vtr si stucca con la resina che poi si carteggia tranquillamente, in più se lo stampo negativo è bello liscio e uno stende bene la lana di vetro viene una bella superficie..
Il vero problema è che queste materie non sono trasparenti, ad esempio la vtr è opaca, quindi va verniciata all'esterno e perciò alla prima botta che pieghi un po' la carrozza la vernice si scaglia o cmq se si graffia viene via
lukio8 non è collegato   Rispondi citando