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Vecchio 15 gennaio 09, 12:22   #21 (permalink)  Top
gattodistrada
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Originalmente inviato da lukio8 Visualizza messaggio
ciao ermete, benvenuto (volevo fare l'uomo di classe )
allora, alla vtr ci avevo pensato ma me l'hanno sconsgliato tutti dicendo che è fragile, io non ero dello stesso avviso ma... evidentemente ci hanno già provato anche se varrebbe la pena perchè costa poco.
il kevlar è il materiale per gli aerei vero?? quando facevo aeromodellismo ne sentivo spesso parlare..
si quello è resistente, se riesce a reggere il mio aereo che va giu in picchiata da 40 mt..ma non saprei come lavorarlo al contrario della vtr..
gli altri materiali non li conosco.. mi dovrei informare.. ma penso si possa fare con tutto, bisogna vedere poi la resistenza e il peso, se il materiale ha un alto peso specifico può anche essere spesso un decimo di millimetro ma se è lungo 40 cm pesa tanto lo stesso...
cmq grazie per la dritta, ora ci penso e vediamo con le prove come va
il kevlar si lavora esattamente come la VTR, ma considera che comunque un lavoro in vtr o kvl non rimane liscio, devi poi stuccarlo e lisciarlo per farlo lucido e prepararlo alla verniciatura, e considera che hai in mano un qualcosa che comunque non e' solido ma elastico.. e quindi carteggiarlo diventa un lavoro allucinante.

molto piu semplice farsi un master in legno o gesso.. o altro materiale semirigido, e poi via di termoformatura
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Ciaooo da Fiorello.


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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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