Discussione: Contagiri .
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 ottobre 05, 18:41   #89 (permalink)  Top
protomax
UserPlus

L'avatar di protomax

Data registr.: 21-02-2005
Invia un messaggio via MSN a protomax
ECCOLO !!!!

In allegato trovate i pdf degli schemi elettrici piu' *.hex con codice da infilare dentro l'atmega32 e piccolo file .txt con History SW.
Per quanto riguarda i sorgenti direi che c'e' ancora un po di lavoro da fare per renderli visibile nel senso che vorrei commentare ancora alcune funzioni per renderle piu' digeribili da eventuali aiuti sviluppatori.

Vorrei dire a tutti coloro che vogliono cimentarsi nel progetto di pensare ad una relaizzazione a filato (ne caso si voglia portarlo al campo) o in basetta prototipale se si vogliono fare delle prove in laboratorio.

Reperibilita' articoli:
-Display Nk3310 (dell'omonimo tel) costo 11Euro (a Torino) da negozi che si occupano di componentistica per cellulari.
-Atmega32 Pdip (versione plastica non SMD) circa 16Euro (Rs 13.5+Iva)
-Led Ir e fototransistor non sono un grosso problema, potete fare esperimenti con quello che avete nel cassetto dei "robi vecchi" o affidarvi alle due sigle pubblicate con rilevazione di circa 3/5cm a seconda della pala da misurare.Io sto usando uno speed 400 in diretta con CamSpeedProp 4,7x4,7 (nera x mettermi nella condizione peggiore x gli IR)
-Rc4558 meno di 1Euro e se ne usa il 50% ma e' possibile sperimentare con lm358 o equivalenti.
- Resistenze, condensatori, diodi ecc. QB (quanto basta )

Chi si cimenta nel progetto e vuole info aggiuntive mi contatti senza problemi, nel limite del possibile rispondo a tutti.

PS: segnalazioni su bug e migliorie sono sono bene accette !!!!!!

Un salutone a tutti e buone misure con PROTOMETER
Files allegati
Tipo file: zip Protometer_v1_0.zip‎ (82,1 KB, 111 visite)
32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system
... Next on this forum
protomax non รจ collegato   Rispondi citando