Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 gennaio 09, 11:48   #14 (permalink)  Top
ANTICAENOLOGIA
User
 
L'avatar di ANTICAENOLOGIA
 
Data registr.: 27-10-2006
Residenza: Rovigo
Messaggi: 762
Citazione:
Originalmente inviato da Chromium Visualizza messaggio
Ciao a tutti. In breve, mio padre si è fissato di costruire la cosa nel titolo. Il bello è che vuole attrezzarlo su qualcosa, tipo carro armato mini autocostruito.

Caratteristiche: puntamento con microlaser (e quello lo ha già fatto, peso complessivo 15g);
L'idea per fare il resto c'è, manca tutto il resto: Si pensa di preparare un meccanismo con un motore passo passo che:

1) fa cadere da un "serbatoio" uno stuzzicadente per volta nella canna (tubicino in plastica). Non dovrebbe essere difficile da realizzare.
2) aziona un meccanismo che "spara" lo stuzzicadenti piuttosto forte (nulla di pericoloso, però). Ecco: QUALE MECCANISMO?

Avete consigli?

Peso massimo del tutto: 50g (teorici)


io da piccolo usavo i petardi come carica di lancio...

vacevo cosí:

un tubicino in plastica dura o metallo
con del "das" (quella spoecie di argilla che poi indurisce) costruivo la culatta... inglobavo nella culatta un petardo (tipo miccetta in modo che il foro fosse preciso) e quando il das induriva togliavo la miccetta che essendosi bagnata no scoppiava piú e a querl punto avevo il mio cannoncino...


inserivo un nuovo petardo nel foro della culatta... inserivo un sassolino o uno stuzzicadente nel tubicino e... fuoco... bum...

ciaooo e fammi sapere
__________________
take it easy.... and W il combat
ANTICAENOLOGIA non è collegato   Rispondi citando