Citazione:
Originalmente inviato da claudio476 Come proprietario di un Einhell (71 euro 2 anni fa) posso dire che va benino, sara che ho le mani storte, ma non risco a fare sempre tagli precisi..
Ora non ho mai provato altro e non so giudicare, posso affermare che tagli dritti più lunghi di 10cm, farli a mano libera è complicato, provai anche con una guida ma non ottenni miglioramenti, la lama sbanda ugualmente, forse sbaglio lama o qualcos'altro.. boh.
Come tutti gli acquisti, c'è da valutare costi e benefici, tenendo ben presente che un attrezzo del genere deve durare una vita.. alla fine 100 euro di differenza divisi in 10-20 anni non sono una follia.
Pero è anche vero che se potessi venderei il mio e comprerei il proxxon.. ma che però... costa troppo e mi tengo l'Einhell! |
con la squadra i tagli sono perfetti, la lama deve essere tesa, e poi non spingere da bestia, e guardare che la lama sia perpendicolare al taglio, ma lo vedi subito, perchè il taglio sennò tende all'infuori o all'indentro del legno da tagliare, e allora con le pizette la radrizzi e poi via, questo è un problema anche con segghetti più costosi, basta che la lama non la monti bene oppure è lei che è un pò storta...ma come ho detto ho mai avuto problemi, ed ho tagliato tutti listelli di pino per la costruzione delle ali da 2,5 m di aa del piper 4 listelli per ogni ala...tutti perfetti...