Ciao Garbo,
Ho girato 5 negozi di Hobbistica e l'Hainell con regolazione di velocità non si trova da nessuna parte a meno di 85 euro.
Poi ci sono certi marcioni da 55-70 euro ma fanno pietà a solo guardarli.
Il Valex con regolazione velocità e soffietto costa ovunque attorno ai 90 Euro.
Ci sono quindi 90 Euro di differenza, cosa sono a fronte di un atrezzo di qualità che taglia bene e diritto senza dover incorrere a stratagemmi strani ma semplicemente a mano libera?
Non so, ho avuto vari prodotti Walex e Henell, e tutti, avvitatori, phon, trapani, dopo un paio di anni di utilizzo mi hanno dato problemi. Gli avvitatori con batterie con funzionano più, il Phon si è colato l'interruttore, il trapano si sono bruciate le spazzole.... quindi alla fin fine, sono cose che non ritengo valgano i pochi soldi che costano. Se pensi poi quando devi cambiarlo devi rispendere la stessa cifra per ricomprare una cosa della stessa qualità... con quei soldi (i famosi 90 Euro) compravi subito una cosa di qualità con la quale fare dei bei lavori...
Se poi per via del fatto che non taglia così bene perdi tempo a rifare qualche cosa, sprechi legno, smadonni un po''..... vedi che la cifra era ridicola per differenza...
Ho un paio di utensili di qualità (tra cui il seghetto alternativo) della Bosch.. scatola in metallo... avrà 20 anni o forse più... è di mio padre a va come un treno.. sapessi quanti km di legno e lamiera ha tagliato... e va ancora....