Citazione:
Originalmente inviato da porcu69 Il rumor...pardon, la musica, è davvero fica
OT
non mi linciate ma.....non vi pare che siamo un pò lenti?
ho come l'impressione che stè ventole non raggiungano le velocità che dovrebbero, sopratutto in virtù dei watt che si pappano.....una sesta marcia troppo lunga rispetto a tutto quello che gli stà intorno.....frenati....
continuo a pensare che forse i modelli non sono esattamente "da ventola", sopratutto guardando i profili utilizzati.
il mio mig 15 (ancora da collaudare) ha un profilo che rispetto a quello del pushy sembra un wurstel gonfiato a tre atmosfere.
quando penso ad un modello a ventola penso ad un profilo sottile, efficiente e nato per correre e scorrere con un buon carico alare.
invece continuo a vedere modelli che si sono riproduzioni (ma onestamente e per mio personalissimo parere non mi attraggono così tanto, apparte i mig.. ..), ma che poi in fatto di prestazioni velocistiche lasciano alquanto a desiderare.
sono poco curati negli aspetti aerodinamici....non è per ripetermi.....ma basta prendere il pushy e metterlo vicino ad una qualsiasi ventola (escludendo lo sniper) per capire cosa è che non và.
e non ne faccio una questione di sistema propulsivo (ovvio che l'elica è più efficiente, ma non ditemi che l'elicuccia di un pushy è poi così lontana dalla ventola come rendimento, soprattutto alle basse velocità) ma di modelli che mi sembrano, quantomeno, poco intonati all'utilizzo della ventola. |
Fermo restando che parliamo pur sempre di 180 kmh, per cui non propriamente di velocità da passeggiata per il panther, trovo l'osservazione pertinente.
Và però valutato che parliamo di modelli destinati a grandi plateee, e quindi sono piuttosto concorde con la scelta di chi ha progetta delle riproduzioni destinate ad essere usate da più gente possibile.
I profilli spessi, le aerodinamiche non propriamente da urlo sono un buon "calmante" che consente l'uso di potenze elevate, buone per trarsi d'impaccio, e nel contempo di non avere dei missili gestibili da pochi, oltretutto se andiamo a vedere la scala i 180 orari sono decisamente troppi se rapportati al vero
.
Modelli ottimizzati per la velocità ce ne sono, ovviamente parliamo di modelli per addetti ai lavori, ad esempio il vector del filmato stampa 295 orari, e dobbiamo anche tener conto del fatto che il filmato é del 2003, per cui oggi non oso pensare a cosa si possa ottenere.
e poi c'é il Blade2 che qui supera i 365 orari, il nome é tutto un programma
.