per putro
purtroppo lavorare il lexan non è così semplice, per questo devo optare per un altro materiale.
Il lexan è un materiale termoretraibile, un po' come le pellicole per le batterie, il problema è che, se per queste basta il calore di un phon per il lexan serve un maggiore calore ed essendo anche più rigido quando si ritrae serve una forza particolare per fargli prendere la forma dello stampo.
Bisogna avere una macchina per il vuoto.
Sul sito del barone qualcuno l'aveva autocostruita con un'aspirapolvere ma la prova fatta era su una chiave inglese e termoformando un piatto di plastica.
ora: la chiave inglese è alta poco più di un centimetro e una lastra per quanto rigida, se bloccata ai bordi in maniera ermetica si flette quanto basta, ma una carrozzeria non è spessa 1 cm e la lastra di lexan non credo si possa flettere così tanto. senza formare pieghe almeno.
quindi credo che senza mezzi ne esperienza e senza contare che il lexan costa circa 7 euro per lastra 50x50 credo non valga la pena di spendere quei soldi per poi trovarsi un ammasso di plastica piena di bolle e via dicendo...
poi ognuno è libero di provare..io mi astengo
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