Citazione:
Originalmente inviato da maverick4you Per quel che ne so io, dalle quattro chiacchiere scambiate anche con Robert (GiantCod) in Italia spedisce solo con sistemi tracciabili al fine di ridurre i problemi derivanti da smarrimenti o casini postali vari.... nota bene solo in Italia!
Lo scorso anno per un acquisto minimo avevo scelto la spedizione piu' economica, non tracciabile; non ci crederai GiantCod aveva spedito regolaremente dopo un paio di giorni dall'ordine ma le nostre poste avevano "smarrito" il pacchetto... ritrovato dopo quasi un mese solo grazie alla disponibilita del direttore dell'ufficio postale, il pacco era pronto per essere rispedito al mittente.... |
non solo: l'italiano medio sceglie la spedizione più economica (che al di là della tracciatura non è assicurata: è quello che interessa al venditore, sapere dov'è non serve a molto, è una cosa che piace all'acquirente) e poi però vuole il rimborso o il reinvio se il pacchetto non arriva...
Io ho fatto buona parte delle spedizioni in posta normale, sia da giantcod sia da hobbycity, senza nessun problema, e un po' mi scoccia non potere più (sopra le 6 sterline).