Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 gennaio 09, 23:57   #18 (permalink)  Top
porcu69
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
motore e ventola di serie.... 4 celle da 4000 e un rego da 60 .... scusate se è poco .... con un set up originale 106miglia orarie con vento di traverso , 118 con vento da dietro..........
Il rumor...pardon, la musica, è davvero fica

OT
non mi linciate ma.....non vi pare che siamo un pò lenti?
ho come l'impressione che stè ventole non raggiungano le velocità che dovrebbero, sopratutto in virtù dei watt che si pappano.....una sesta marcia troppo lunga rispetto a tutto quello che gli stà intorno.....frenati....
continuo a pensare che forse i modelli non sono esattamente "da ventola", sopratutto guardando i profili utilizzati.
il mio mig 15 (ancora da collaudare) ha un profilo che rispetto a quello del pushy sembra un wurstel gonfiato a tre atmosfere.
quando penso ad un modello a ventola penso ad un profilo sottile, efficiente e nato per correre e scorrere con un buon carico alare.
invece continuo a vedere modelli che si sono riproduzioni (ma onestamente e per mio personalissimo parere non mi attraggono così tanto, apparte i mig....), ma che poi in fatto di prestazioni velocistiche lasciano alquanto a desiderare.
sono poco curati negli aspetti aerodinamici....non è per ripetermi.....ma basta prendere il pushy e metterlo vicino ad una qualsiasi ventola (escludendo lo sniper) per capire cosa è che non và.
e non ne faccio una questione di sistema propulsivo (ovvio che l'elica è più efficiente, ma non ditemi che l'elicuccia di un pushy è poi così lontana dalla ventola come rendimento, soprattutto alle basse velocità) ma di modelli che mi sembrano, quantomeno, poco intonati all'utilizzo della ventola.
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando