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Vecchio 14 gennaio 09, 23:47   #66 (permalink)  Top
Jumpa
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Originalmente inviato da ravenlinux2000 Visualizza messaggio
proseguno le mie seghe mentalehm..il lavoro di costruzione.
stavo facendo il sistema di ritenuta dei pianetti quando mi è sorto un dubbio!
Ma supponendo che si rompe un cavo dei tiranti del quota...come faccio a cambiarlo???
sull'ASW20 e l'ASK21 avendo il piano a T ho modo da sopra di arrivare alla squadretta semplicemente svitando 2 viti;ma qui??
pensavo di fare il "tappo" dove andranno fissate le cerniere del timone che chiude la coda in maniera da poterlo togliere all'occorenza e poter cambiare i cavi fissandolo con delle viti passanti alla coda.
so' pazzo???
Ti dico come si faceva una volta in F3B:
Il tappo in cui fissi le cerniere del direz. lo fai di balsa medio e lo fissi con resina o epoxy 30 min. sui fianchi alla parte fissa un paio di mm. più all'interno di questa. Aspetti che si asciughi la colla e con uno strato di fibra da 80 resini la chiusura facendo aderire al tappo di balsa ed ai 2 mm per parte della parte fissa del direzionale. Fai asciugare il tutto, rifili bene la fibra al pari ed incernieri la parte mobile. Meglio in questo caso con il classico filo di armonico passante, così se dovessi stappare, puoi levare il direzionale.
Se devi accedere all'interno, per qualsiasi tipo di riparazione(anche del trave di coda) sgrat, sgrat... con un tagliabalsa tagli vicinissimo ai fianchi della parte fissa e stappi.
Il reincollaggio è facilissimo e dopo, un altro strato di 80 e via, tutto come prima.
Non so se mi sono capito...

Se vuoi ti mando delle foto esplicative.
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