Discussione: informazione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 gennaio 09, 18:09   #5 (permalink)  Top
putro
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
io che nn facevo gare ho trovato come migliore avviamento quello a strappo sul telaio e non sul motore ideato dalla mantua.
comodo, leggero e nn ti dovevi portare dietro niente, era tutto sul modello.
non capisco quel che ne parlano male
in 7 anni che lo tenuto ho sgranato una sola volta all inizio in quanto la lancia delta ( modello da me comprato rtr nel 92 a 700 mila lire tutto compreso) era già montata di scatola
ma montata ad minkiam
e cosi col primo pieno venne fuori:
si allentarono le 4 viti reggi motore e il motore fece la sua sporca parte mangiandosi l unica corona che abbia mai cambiato in quel modello.
invece leggo di gente che ci ha appizzato la vita su quel sistema
boh.

era pure pratico in caso di spegnimento
tenevi l accendi candela intasca, alla bisogna vroom vroom
davvero ottimo come sitema

giudizio completamente positivo tantochè prima che prendessi decisione di abbandonare lo scoppio per via dei costi e della chiusura della pista stavo pensando di trasferirlo sulla flsh bergonzoni proprio per andare in pista con solo automodello e valigetta contenente radio e tanica miscela ( usavo quella dell olio agip da un litro per l aforma raccolta)

la cassetta solo per chi fa gare senno è una seccatura/peso/collo/pacco in piu da portarsi dietro e mica leggero considerando le batterie e i motori.

il rotostar sembrerebbe buono ma è sempre una cosa in piu e tante volte il modellista è un ragazzino appiedato


di contro l' avviamento a strappo sul motore a me nn è mai piaciuto in quanto stressa il perno e relativa biella

p.s. trovo strano che nessuna altra casa l abbia imitata
putro non è collegato   Rispondi citando