Citazione:
Originalmente inviato da magu Non mi ricordo di aver scritto che i valori di sqush debbano essere di qualche centesimo, se ò scritto questo forse un pò fuso. Che si cerchi di mantenerlo entro la tolleranza di 5/100 è vero, ma dalla quota predefinita. Intendo dire che all'usura dei componenti quali biella bottone e cuscinetti sia bene riaggiornare. Ritengo che lo squish giusto sia che si ottiene aggiungendo 5/100 alla quota che ti fà ottenereun effetto sabbiato fine alla camera di combustione.
Che la quota sia diversa in funzione della quantità e qualità del nitro è ovvio, ma varia anche a seconda del tipo di alcol metilico usato, il 98 rende meno del 128 (entrambi usati dai produttori di mix). Se vogliamo dare un po più di brio ai bassi dovremo tenerci un pò più stretti, contrario se vogliamo dare più allungo o meno temperatura. |
Se ad esempio compro la mix già fatta come faccio a sapere che tipo di alcool usano? Altra domanda, non c'è un metodo per determinare lo squish esatto tramite formule? o bisogna per forza andare a tentativi?