BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Magnum .61 4T
Discussione: Magnum .61 4T
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 gennaio 09, 17:06   #24 (permalink)  Top
maugiord
User
 
L'avatar di maugiord
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: San Mauro Torinese
Messaggi: 148
Invia un messaggio via MSN a maugiord Invia un messaggio via Yahoo a maugiord
Citazione:
Originalmente inviato da aisalord Visualizza messaggio
Io sono fermamente convinto che nessuno meglio di chi fabbrica un motore sia in grado di dirti come rodarlo al meglio, ergo, diffida dei consigli dei sedicenti esperti e segui SEMPRE ed alla lettera il manuale di istruzioni accluso.
Per quel motore servono circa 40 minuti di rodaggio a terra (come da manuale) suddivisi in 8 tranches da 5 minuti ciascuna con 10 minuti di riposo per raffreddare il motore tra un ciclo e l'altro.
Hai fatto così oppure gli hai fatto fare un serbatoio alla male e peggio a terra e poi l'hai mandato subito in volo? Se è come penso, ecco perché il motore non ti rende.
Ricapitolando: segui il manuale e fregatene di quello che dicono gli altri. Poi, a motore rodato, fatti aiutare se non sei in grado dagli altri per carburarlo.
Tieni presente che non è un os, dove basta un serbatoio a terra e poi lo rodi in volo (anche per questo costano di più), questi cinesini sono motori vecchia concezione e richiedono un rodaggio più lungo ed attento.
Secondo la tua esperienza, ammesso che sia questo il problema (anche se il rodaggio l'ho fatto (quasi) come da manuale), la situazione è recuperabile o mi devo mettere l'anima in pace?
__________________
Perché ti meravigli tanto se viaggiando ti sei annoiato? Portandoti dietro te stesso hai finito col viaggiare proprio con quell'individuo dal quale volevi fuggire.
maugiord non è collegato   Rispondi citando