Citazione:
Originalmente inviato da aisalord Io sono fermamente convinto che nessuno meglio di chi fabbrica un motore sia in grado di dirti come rodarlo al meglio, ergo, diffida dei consigli dei sedicenti esperti e segui SEMPRE ed alla lettera il manuale di istruzioni accluso.
Per quel motore servono circa 40 minuti di rodaggio a terra (come da manuale) suddivisi in 8 tranches da 5 minuti ciascuna con 10 minuti di riposo per raffreddare il motore tra un ciclo e l'altro.
Hai fatto così oppure gli hai fatto fare un serbatoio alla male e peggio a terra e poi l'hai mandato subito in volo? Se è come penso, ecco perché il motore non ti rende.
Ricapitolando: segui il manuale e fregatene di quello che dicono gli altri. Poi, a motore rodato, fatti aiutare se non sei in grado dagli altri per carburarlo.
Tieni presente che non è un os, dove basta un serbatoio a terra e poi lo rodi in volo (anche per questo costano di più), questi cinesini sono motori vecchia concezione e richiedono un rodaggio più lungo ed attento. |
Secondo la tua esperienza, ammesso che sia questo il problema (anche se il rodaggio l'ho fatto (quasi) come da manuale), la situazione è recuperabile o mi devo mettere l'anima in pace?