Discussione: club ESKY HONEY BEE Fp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 gennaio 09, 15:48   #3320 (permalink)  Top
macchp
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
Citazione:
Originalmente inviato da chil2002 Visualizza messaggio
bene, mi è arrivato ieri il caro e buon honey bee cp1.

ci sono rimasto un po'... 119 euro per un elicottero interamente in plastica!
....
2: per caricare la batteria dell'eli, mi hanno datto una presa DC che termina con due spinotti tipo quelli che si usano per i ponti delle macchine quando resti a secco di batteria! ma non sarebbe più pratico avere la presa a muro??? ...
3: le batterie stilo del telecomando dopo un ora di simulatore sono già scariche.... qualità fantasdtica!
.....
5: cosa devo fare per prima cosa, a parte il simulatore? io ho solo montato il training kit per ora. no battiera, non controlli, no settaggi!
ciauz
Luc
Ciao, benvenuto nel club dei "principianti del HB FP". Senza offesa per i "vecchi", che se mancassero loro ...

Se interpreto bene dal costo che l'hai pagato, devo immaginare sia già la versione con batteria LIPO. Che è già un bel miglioramento rispetto la versione con le NiMh.
Se è così, oltre al caricatore/bilanciatore devi avere anche un alimentatore con presa a muro che va collegato al bilanciatore.

Il bilanciatore ha i cavetti a coccodrillo per poterlo usare anche con la batteria auto se sei al campo volo. Quando sei in casa, usi il trasformatore da rete a 12V, lo colleghi al bilanciatore, che colleghi poi alla batteria.

Per le lipo, ti consiglio di leggere un po' i post precedenti (ce ne sono una sfilza, cerca magari per lipo), perchè è un attimo "giocarsela" se te la scarichi tropoo, ecc.

Per la TX, quoto Steve, se hai usato il sim con il quarzo inserito, ti sei giocato le batterie, e sforzato inutilmente il finale trasmittente della radio, senza la vera necessità di trasmettere.

Per le prime cose da fare, vale lo stesso discorso dei post precedenti, però una cosa mi sento di dirtela anche da principiante: ricordati sempre che primo si deve accendere la trasmittente, con il gas a zero, poi accendere l'ely.
Quando hai finito, prima spegnere l'hely (staccare la batteria), POI spegnere la TX.
E se quando l'accendi non funziona qualcosa ... prima stacchi la batteria dall'ely, poi controlli. E' un attimo farti partire a "tradimento" il rotore.

Comunque, qualche controllo prima di attaccare la batteria ti conviene farlo. Dai, leggi un po' di questo Thread e trovi sicuramente spunto.

Vedrai, che anche se di plastica, ti divertirai un sacco
__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto
macchp non è collegato   Rispondi citando