Citazione:
Originalmente inviato da batman A montare un Kit del Gladiator compreso metterci la carta e il tendicarta ci metti di meno....
Stiamo parlando di modelli che normalmente vengono fatti in stampo con le parti mobili già montate, verniciati in stampo ecc. dove basta solo montarci la radio, la Tangent ti consegna un modello "semifinito" che però richiede decine di ore di lavoro per essere finito decentemente (infatti trovo un poco anacronistico che con tutto questo lavoro il costo di un modello ARF sia equivalente o quasi ad un modello tuttofibra pronto al volo).
Certo questi modelli sono più facilmente riparabili dei tuttofibra, che però sono più difficili da rompere (tranne che in pendio). |
Ciao a tutti!
Questo 3D e' almeno per il me, di grandissimo interesse. Innanzitutto perche' un modello "dei miei sogni" e' il nuovo Alpina 2501 e poi perche' ancora una volta fa emergere quanto e' "relativo" il concetto di "lavoro" e/o di "preparazione".
Quante volte mi e' capitato di parlare con esperti modellisti che riescono a portare in volo un modello DA DISEGNO (!!) in una manciata di ore.....per loro e' un gioco da ragazzi!
Attualmente ci sono dei modelli venduti come ARTF (...per esempio i piccoli Flying Styro), che per essere finiti (bene...) richiedono veramente tante ore di lavoro.
Idem per molti alianti venduti come "quasi pronti al volo". Bene, per me sono delle TRAPPOLE TERRIBILI che nascondono la necessita' di lavorare sodo per decine di ore.........ma d'altraparte e' questo il bello de modellismo.
O no??
q