Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 gennaio 09, 12:21   #19 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
allora ti chiedo scusa per aver dubitato, ma non l'avevi specificato che provieni da una decennale esperienza.
e comuque marco ha detto bene quando la centralina e' alimentata hai 2-3 colpi a vuoto, poi lei da il consenso alla scintilla (una volta i veir avieri urlavano " ELICAAAA", quindi fai tutti i riempimenti dei pistoni con dei colpi a vuoto, prima di dare corrente alla centralina, se non parte entro altri 3 -4 colpi c'e quache cosa che non va, ripeti riempimento senza corrente e riprova.. se ancora non parte allora verifica che la candela non sia ingolfata.
considera che se il cicchetto e fatto bene il benza dovrebbe partire al primo massimo secondo colpo con scintilla...
Una volta alimentata la centralina basta che davanti al sensore passi il magnete di riferimento e la scintilla scocca anche se ci passa molto lentamente... non ci sono giri a vuoto... almeno io non ho mai visto centraline con la logica di cui parli.

@Alemonn
mi dispiace averti fatto l'appunto ma la scarsa conoscenza dei meccanismi che si usano è la base della stragrande maggioranza degli infortuni... e un motore a benzina da 40cc ti taglia le dita. Leggiti un post di qualche tempo fa in cui si descrivevano gli effetti di un motoree da 50cc partito involontariamente al massimo... mi pare che uno stinco del tipo si sia scarnificato fino all'osso!!! Inoltre un piccolo glow (anche un 15cc o perfino più) riesci a tenerlo ma un 40/50cc quando parte al max, stai tranquillo che non lo ferma uno da solo...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando