Citazione:
Originalmente inviato da ask21 L'ho scritto io però ho scritto quasi pronto al volo...quando leggo che l'ala è già rinforzata con del carbonio,la fusoliera idem,gli alettoni già tagliati,i flaps idem,addirittura me lo offrono in due diverse colorazioni...non devi neanche prepararti i rinvii che sono già pronti insieme alle varie ordinate e basette per i servi dove al massimo devi adattare i fori alle dimensioni dei servi.
Se poi lucidare una fusoliera e verniciarla oppure ricoprire un piano di quota già tagliato e sagomato è costruire un modello chiedo scusa e mi ritiro.Idem per il settaggio dei comandi che anche se fa parte della catena costruttiva di un modello,IMHO,non ne rappresenta la costruzione.
Stefano
Ps. Lo ripeto nuovamente se quello è un kit di montaggio allora che cosa è (era) una scatola di un gladiator olimpic oppure un kit di topp rippin?
Scusate l'ottì...salute!  |
A montare un Kit del Gladiator compreso metterci la carta e il tendicarta ci metti di meno....
Stiamo parlando di modelli che normalmente vengono fatti in stampo con le parti mobili già montate, verniciati in stampo ecc. dove basta solo montarci la radio, la Tangent ti consegna un modello "semifinito" che però richiede decine di ore di lavoro per essere finito decentemente (infatti trovo un poco anacronistico che con tutto questo lavoro il costo di un modello ARF sia equivalente o quasi ad un modello tuttofibra pronto al volo).
Certo questi modelli sono più facilmente riparabili dei tuttofibra, che però sono più difficili da rompere (tranne che in pendio).