Citazione:
Originalmente inviato da aisalord Se avessi letto le discussioni sul forum, ti saresti accorto che è un motore che in termini di potenza non è assolutamente paragonabile all'analoga cilindrata di un OS. E' un motore che va bene montato su una riproduzione, dove la potenza esasperata non serve, anzi è quasi controproducente, oppure su un modello tranquillo per svolazzi domenicali altrettanto rilassanti.
Tieni inoltre presente che costa quasi la metà, dunque, "poco pagare, poco avere".
Fatte queste doverose premesse e considerazioni, posso dirti che io ne ho tre di cilindrate diverse, proprio il tuo 61, montato sul kawasaki hien della kyosho, un 91 4t montato su un mustang classe 60 ed un 80 4t montato su un biplano. Sono estremamente soddisfatto in tutti e tre i casi.
Se è per questo, un saito di analoga cilindrata dissetato con la coolpower 30% te lo manderebbe in orbita, dunque come vedi, è tutto relativo...
Comunque, se proprio vuoi buttare il tuo motore spediscilo a me, ti pago le spese di spedizione...
P.S.
Io sul Classic 40 phoenix avrei sinceramente montato un 70 4t |
Che abbia fatto un acquisto "incauto" non c'è dubbio ... Obbiettivamente anche il negoziante che me lo ha venduto non è che si sia sperticato in lodi eccessive (nè tantomeno lo erano le mie aspettative ...
).
Quello che mi lascia perplesso, e vorrei capire se è un problema del mio specifico esemplare o è un problema del modello di motore, è che lo stesso Classic 40 era motorizzato con un SC .52 4T con elica 11x7 (uso la stessa miscela) e volava benissimo, decollava in 20m a metà manetta e, se non si fosse sbiellato in volo, non avrei acquistato il Magnum...
Ora, tutti mi dicono che SC e Magnum siano marchi diversi dello stesso prodotto e che nel caso del Magnum, essendo commercializzato da Jamara, la qualità sia migliore ... mi aspetterei ALMENO le stesse prestazioni invece....
Poi, come ho scritto in premessa, da oggi in poi solo OS o Yamada o Saito ... piuttosto di seconda mano se non ho i dindini ma niente altro!!!
N.B.: il .70 dello Shadow funziona con la stessa miscela del 55AX (e sono entrambe degli "assassini", credimi), non oso pensare se l'alimentassi a polvere pirica!!!