BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Cosa si può e cosa non si può fare con il Governor
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 gennaio 09, 12:02   #19 (permalink)  Top
redhot651
User

L'avatar di redhot651

Data registr.: 28-02-2006
Io uso un limitatore di giri, ma lo faccio lavorare come un governor.
In normal e in idle 1 non funziona, in idle 2 ho impostato la curva del gas al 100% piatta e con un canale ausiliario, in questo caso una manopolina, ruotandola decido io il regime del motore, alzando o abbassando la soglia dei giri che il limitatore deve tenere. Il canale ausiliario quindi serve.
Questa operazione in teoria si puo fare anche manualmente con un trim sul regolatore, ma la regoli solo per una condizione di volo, per esempio il volato.
Come ho impostato il limitatore io è comodissimo perchè si parte in normal, poi inserisco l'idle 2 e con la manopolina decido il regime di giri che il motore deve tenere, per fare le figure di hovering, poi aumento i giri per le figure di volato; la manopolina può essere sostituita anche da un'interruttore a tre posizioni.
Se usi i settagi manuali devi provare in volo sentire come gira, atterrare andare a risistemare il settagio con un cacciavitino e ripartire, una volta trovato il regime giusto non lo cambi più, ma p solo per una condizione di volo.
Ciao
redhot651 non è collegato   Rispondi citando