Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom so già che rosicherò di brutto... ma te lo chiedo lo stesso : come hai intenzione di realizzarlo? |
.....ho fatto diversi tentativi e mi sono bloccato nel cercare di riprodurre in maniera soddisfacente la parte posta dietro il sedile del pilota. Per intenderci quella ove è ubicato il serbatoio principale con sopra la batteria e la voluminosa radio. Questa sera, dopo una ricerca nel WEB, ho trovato delle foto di un full scale restaurato che mi hanno dipanato alcuni dubbi (almeno spero).
Vedo cosa riesco a fare.
Un'altro punto su cui ho lavorato è il sistema d'apertura della capottina.
In un primo momento ho realizzato un sistema pneumatico comandato via radio ma funzionava troppo a "scatto".
Ho cestinato il tutto e, dopo aver vagliato diverse alternative, ho deciso d' utilizzare un servo per barche a vela (quelli per comandare le vele che compiono sino a cinque rotazioni complete). Il movimento dovrebbe essere più lineare.
Realizzo le carrucole che creare il circuito chiuso del comando e poi vedremo il risultato.
L'ubicazione di detti sistemi è molto importante perchè interferisce con la riproduzione dell'abitacolo. Infatti il servo anzidetto avrà il corpo principale nascosto all'interno del simulacro dell'impianto radio succitato.
Vediamo cosa salta fuori.
Ciao.
Enry