Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 gennaio 09, 23:28   #114 (permalink)  Top
enryaltoe
User

L'avatar di enryaltoe

Data registr.: 01-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
so già che rosicherò di brutto... ma te lo chiedo lo stesso : come hai intenzione di realizzarlo?
.....ho fatto diversi tentativi e mi sono bloccato nel cercare di riprodurre in maniera soddisfacente la parte posta dietro il sedile del pilota. Per intenderci quella ove è ubicato il serbatoio principale con sopra la batteria e la voluminosa radio. Questa sera, dopo una ricerca nel WEB, ho trovato delle foto di un full scale restaurato che mi hanno dipanato alcuni dubbi (almeno spero).

Vedo cosa riesco a fare.

Un'altro punto su cui ho lavorato è il sistema d'apertura della capottina.
In un primo momento ho realizzato un sistema pneumatico comandato via radio ma funzionava troppo a "scatto".
Ho cestinato il tutto e, dopo aver vagliato diverse alternative, ho deciso d' utilizzare un servo per barche a vela (quelli per comandare le vele che compiono sino a cinque rotazioni complete). Il movimento dovrebbe essere più lineare.
Realizzo le carrucole che creare il circuito chiuso del comando e poi vedremo il risultato.

L'ubicazione di detti sistemi è molto importante perchè interferisce con la riproduzione dell'abitacolo. Infatti il servo anzidetto avrà il corpo principale nascosto all'interno del simulacro dell'impianto radio succitato.

Vediamo cosa salta fuori.

Ciao.

Enry
enryaltoe non è collegato   Rispondi citando