Discussione: Bidone dalla germania
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 ottobre 05, 11:57   #6 (permalink)  Top
Lillo
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Citazione:
Originally posted by Dazzler@11 ottobre 2005, 06:50
Ciao lillo,
ancora storch eh?

come và, tutto a posto?
Hai risolto il problema del motore?

Vedi che quest'ala prevede lo slat. Fallo questa volta, anche se quello di prima volava bene lo stesso. Poverino!!!

Penso che i disegni nascano da una base comune e che poi ognuno abbia "derivato" una propria versione, in ogni caso la prossima cerca meglio su internet prima di acquistare.

Saluti.
Ciao Nino! E' un piacere risentirti
Sto aspettando un kit dalla Corea e dato che tarda ad arrivare, temo che le spedizioni risentano della faccenda legata ai problemi con i polli, rimugino sempre sullo Storch che ormai è diventato una fissazione

Il disegno acquistato non è che mi soddisfi tanto <_<. A parte il fatto che non capisco un fico secco di quanto c'è scritto, manca di molti dettagli ed alcune soluzioni adottate come i comandi dei flap od il fissaggio del carrello sono molto discutibili. Penso che questo disegno sia più una traccia per modellisti navigati che un vero e proprio progetto dettagliato...

Riguardo alle slats sono molto scettico. Certamente mi fa molto invidia vedere le foto di modelli con questi dannati aggeggi ma se non sono ben fatti forniscono solo resistenza e nessun beneficio. Ho letto che qualcuno addirittura dopo averle costruite meticolosamente le aveva rimosse ed il volo del modello era sensibilmente migliorato. La soluzione proposta nel disegno acquistato non mi fa certamente saltare di gioia. Profilo anonimo ed alettoni, ad occhio, troppo distanti dal BU. Non ho molta esperienza in proposito ma la faccenda non mi convince proprio.

Riguardo al motore è sempre lì. In settimana trovo un po di tempo e lo spedisco per un intervento che lo dovrebbe rimettere a posto. Comunque penso che non comprerò più questi tipi di BL dalla MPjet.

Quasi quasi rifaccio lo Storch come quello defunto ed oltre a rifare le ali come da progetto ne faccio un altro paio con un profilo più spesso per potere implementare slats, alettoni e flaps come l'originale, daltronde se non si fa qualche sperimentazione che gusto c'è?

Bye.
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando