Citazione:
Originalmente inviato da rollando ciao, tivolevo chiedere una cosa, magari banale...
Ma se io passo il vetrificatore direttamente sul depron è uguale oppure è la carta modelspan che una volta trattata col vetrificatore da l'effetto indurente?
grazie |
La carta fa la funzione della fibra quando usi la resina pertanto secondo me è necessaria. Il solo vetrificante sul depron aggiunge uno strato rigido che rinforza leggermente il depron ma non gli da la giusta solidità.
Se proprio vuoi prendi un pezzo di depron e dagli più mani di vetrificante. Vedrai la reazione.
Per quanto riguarda la cappottina, io mi sono fatto la macchinetta per la termoformatura ma è troppo piccola per la cappottina del Gummy, per questo sto cercando l'alternativa ma non volevo "sprecarmi" troppo nel fare il master, cosa che invece mi sa che dovrò fare per forza.
Il sistema di Andreis potrebbe funzionare ma ho sempre qualche remora col gesso che è molto fragile.
Balsa con vetrificante dovrebbe andare molto bene. Non so come si comporta il vetrificante col calore della pistola ad aria.
Fine settimana vi faccio sapere come è finito l'esperimento. Purtroppo non ho tempo fino ad allora perchè in giro per lavoro.
Ciao
Albyone