Discussione: Tangent & Graupner
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 gennaio 09, 19:33   #5 (permalink)  Top
ask21
User

L'avatar di ask21

Data registr.: 16-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Può darsi la seconda che hai detto, visto che avevano in progetto di vendere per corrispondenza direttamente e nn sono + andati avanti (vedi sezione del loro sito).
Comunque nn capisco bene la cosa, loto hanno sempre segnalato i "prezzi di listino" dei loro prodotti (anche se es. da Andy's costano dal 10 al 15% di meno), boh.

ps c' è chi ha scritto che i kit della Tangent non sono kit, ma pronti al volo.....
Detto da uno che i modelli se li sa montare anche da disegno, per finire un Kult con installazione della ferramenta, comandi, accessori e ricopertura, nonchè il setup della radio, non occorrono meno di 40-50 ore, e naturalmente le ali sono già fatte e cartate e con le parti mobili installate e la fuso è finita a specchio.

Un tuttofibra analogo di solito necessita di 1 ora di montaggio e una giornata per settare i comandi (non è mica un Easy Glider, qui se metti un flap sbagliato di 2 decimi il modello lo sente.....).
L'ho scritto io però ho scritto quasi pronto al volo...quando leggo che l'ala è già rinforzata con del carbonio,la fusoliera idem,gli alettoni già tagliati,i flaps idem,addirittura me lo offrono in due diverse colorazioni...non devi neanche prepararti i rinvii che sono già pronti insieme alle varie ordinate e basette per i servi dove al massimo devi adattare i fori alle dimensioni dei servi.

Se poi lucidare una fusoliera e verniciarla oppure ricoprire un piano di quota già tagliato e sagomato è costruire un modello chiedo scusa e mi ritiro.Idem per il settaggio dei comandi che anche se fa parte della catena costruttiva di un modello,IMHO,non ne rappresenta la costruzione.

Stefano

Ps. Lo ripeto nuovamente se quello è un kit di montaggio allora che cosa è (era) una scatola di un gladiator olimpic oppure un kit di topp rippin?

Scusate l'ottì...salute!