Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 gennaio 09, 17:59   #1 (permalink)  Top
ugoredeljudo
User
 
Data registr.: 13-01-2009
Messaggi: 20
Salve e aiuuuuutooooo!!!

Salve a tutti! sono un neo iscritto! e' da poco rinata in me la voglia di far sfrecciare questi piccoli bolidi, e per iniziare ho deciso di acquistare un modello vecchio, ma che da piccolo ho sempre desiderato (ma che non mi hanno mai comprato...nel Natale '91 era una follia per i miei spendere 350.000 lire per una macchina radiocomandata!!!).

Eccola qua:




Si tratta di una GiG Nikko, e precisamente la Rhino Aero, erede della famosissima Bison F10. Probabilmente la più potente Nikko mai creata (a parte la Super Sprint). Da lì in poi la Nikko fece solo giocattolini insulsi...

Caratteristiche? Scala 1/10, motore Mabuchi RS 540, telecomando digitale proporzionale, velocità....ecco, siamo arrivati al punto principale del post!!!
Allora nella scatola c'è scritto che la velocità è di 24MPH, ovvero 38 km/h.
Io però ricordo che nei vecchi cataloghi veniva indicata 35 km/h come velocità max! ma non è tutto! facendo la prova su strada la macchina raggiunge i 20-23 km/h al max!!! La batteria è quella originale, un power pack al Ni-Cd da 7.2V e 1200 mAh. La mia domanda è: come è possibile che faccia 35-38 km/h solo con questa batteria? La Bison F10 ne faceva 30 km/h, ma oltre al power pack da 7.2V richiedeva altre 4 pile aggiuntive per l'apparato ricevente e il motore era alimentato solo dal power pack (sempre da 1200 mAh)!! Qua nella mia invece è TUTTO alimentato dal power pack! Com'è possibile?

Ho fatto poi un ulteriore prova, ho preso 6 pile al Ni-MH e 2450 mAh e ho costruito un power pack artigianale. L'ho provato, ma la velocità rimane invariata....
Chi mi aiuta?!?!
Grazie a chiunque mi risponderà!!!

P.S. Qualcuno sa qual'è la velocità max della Nikko Super Sprint/Dandy Dash?
ugoredeljudo non è collegato   Rispondi citando