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Vecchio 13 gennaio 09, 17:43   #2256 (permalink)  Top
Chromium
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Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Alleggerire la flybar rende l'heli più reattivo alla traslazione. Inoltre riduce l'entità delle correzioni autostabilizzanti ed è quasi indispensabile se hai molta escursione delle pale e vuoi evitare reazioni anomale nelle manovre brusche. Però la stabilità intrinseca del coassiale si riduce, per cui si amplificano eventuali problemi (es. cerchi...)

Se le pale in carbonio di cui parli sono di un negozio di Milano, le ho provate anche io (ho anche collaborato con lui a suggerendogli alcune modifiche...)
Hanno meno spinta delle Xtreme ma sono molto più leggere.
Secondo me possono andare bene indoor su un Lama di scatola (pezzi in plastica e primo buco delle squadrette): ti danno reattività.
Ma se hai tanta escursione del ciclico e tutti gli upgrade in alluminio l'heli diventa instabile a causa dell'eccessiva rigidezza delle pale stesse sommata alla rigidezza dei portapale in alluminio.
Per l'outdoor su un heli supermodificato preferisco le Xtreme, anche se il look del carbonio è magnifico

Se hai i portapale in plastica prova a rimettere le pale in carbonio e ad alleggerire progressivamente la flybar: magari trovi un punto di equilibrio...
Ciao!
Ma dai? esattamente di milano.. per caso in viale padova?

Farò qualche prova. Compreso l'aumento di peso. I portapale sono in plastica e non conto di cambiarli sino a quando non cambierò i motori (33 euri... insomma.. carucci )
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T-Rex 450 Pro DFC ; Blade nano CPX; Blade 130X
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