grazie delle risposte.
All'inizio ho provato con modelli standard (easy star etc....), ma le soddisfazioni che mi hanno dato le ali volanti sono maggiori, per cui mi sto dedicando a questo tipo di volo.
come gia' detto , non me ne intendo molto , ma almeno ora ho capito che la potenza del motore e' poco legata con il carico alare, mentre e' piu' legata al peso dell'oggetto da fare volare e alla sua resistenza aerodinamica.
superfici alari piu' grandi ,(e quindi carico alare piu' basso) , comportano una velocita' di stallo piu' bassa, e una maggiore guidabilita' del modello.
Per cui , il fatto di avere maggiorato le dimensioni , mi garantiranno una velocita' di stallo piu' bassa , ma dovro' mettere un motore che possa sviluppare una potenza circa doppia di quello che avevo ( speed 400 7,2 v -lipo 11,1v , elica 6x4 APC , penso circa -80-90 WATT) , cioe' dovro' mettere un motore-elica-batteria che possa sviluppare circa 160 - 180 WATT, ...... il tutto per volare tranquillo con lancio a mano e rateo di salita lento.
grazie ancora e ogni altro suggerimento e' bene accetto.
__________________ UTENTEQUATTR0 |