Discussione: Ancora Tuscolo...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 ottobre 05, 11:14   #22 (permalink)  Top
felipe_tuscolo
User

L'avatar di felipe_tuscolo

Data registr.: 06-07-2004
Citazione:
Originally posted by az1228@11 ottobre 2005, 09:47
Bhè l'analisi tecnica è ottima.... gli stessi ragionamenti li ho fatti anche io. In verità ho cercato tramite qualche amicizia politica anche un appoggio proprio per il Tuscolo ma la zona è ostile per le questioni che hai citato anche tu.
Mi sono proposto e l'idea mi piaceva perchè sto cercando di tirare su un network di stazioni meteo dei castelli romani. La cosa ha avuto un positivo riscontro, abbiamo raggiunto insieme agli amici di ROMAMETEO.IT un accordo con l'A.T.A.
associazione Tuscolana di Astronomia per installare una stazione meteo (comprata dagli amici di Meteocastelle e Romameteo) permanente presso l'osservatorio astronomico FUGLINI dei pratoni del vivaro. Ecco perchè come dici tu e penso anche io... tutto è possibile.
La tua idea della stazione meteo a ciampino è ottima e sarebbe di aiuto nel Network che si sta costiuendo, e vi agevolerà non poco nella vostra attività.
Contattami pure via email poi ci scambiamo i numeri di cellulare se vuoi.

A presto

Francesco
Io abito a Monteporzio, sai che li c'è un altro osservatorio astronomico (con annessa stazione meteo se non ricordo male). Potremmo chiedere a loro di permetterci l'accesso ai loro dati? Magari già ci hai provato.
In alternativa, in posizione più rialzata rispetto all'osservatorio, conosco una persona che potrebbe ospitare senza molti problemi, un eventuale postazione metereologica. E' una villa con piena veduta su Roma, coordinate all'incirca quelle dell'osservatorio astronomico ma in posizione più elevata.
Fammi sapere quale delle due strade può sembrarti percorribile e se potrò, cercherò di aiutarti a realizzare la tua opera utilizzando le mie fonti.
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando