Discussione: Ancora Tuscolo...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 ottobre 05, 10:59   #21 (permalink)  Top
felipe_tuscolo
User

L'avatar di felipe_tuscolo

Data registr.: 06-07-2004
Ciao Francesco, sono Giancarlo un novello aliantista Tuscolano della scuola di Markus ed Aldo.
Innanzitutto un sentito ringraziamento da parte mia per l'ottimo servizio che ci hai gentilmente messo a disposizione. Un ottimo sistema informativo che non mancheremo di apprezzare giorno dopo giorno per l'utilità indubbia delle informazioni che ci rende disponibili.

Ho una domanda da porti, sempre se non risulterò troppo invadente o "impiccione" nei tuoi riguardi; sono curioso di conoscere come mai hai creato questa stazione metereologica, quali esigenze o quali finalità ti hanno spinto a creare questa infrastruttura e quali difficoltà tecniche hai incontrato nel realizzarla.
Nasco e mi sono formato nel campo informatico, sono decisamente curioso riguardo tutto quanto sia gestibile da sistemi informatici anche perchè oltre ad essere il mio lavoro, è anche un mio hobby durante il tempo libero (cioè praticamente mai ). Lavoro in una grande azienda informatica che peraltro collabora attivamente in ESA-ESRIN (te conoscerai sicuramente) e per la quale ho spesso operato.

Per il discorso Tuscolo, Markus è stato già ampliamente esaustivo nel dettagliare la sua risposta quindi evito di aggiungere commenti.
Per l'eventuale realizzazione del sito metereologico di Ciampino alta, se possibile, sarei contento di poter seguire l'eventuale sviluppo pratico per pura cultura personale.

Non resta che ringraziarti di nuovo ed invitarti a Tuscolo uno di questi sabati o domenica per conoscerci tutti di persona, bere una birra insieme e magari assistere a qualche nostro volo. Mi raccomando, se vuoi essere sicuro di trovare qualcuno sul pendio, vai sul TUO sito di metereologia e verifica che il vento venga dal mare
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando