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Vecchio 13 gennaio 09, 11:40   #6 (permalink)  Top
M-SAX
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Originalmente inviato da billy bishop Visualizza messaggio
il fatto è che avendolo preso di seconda mano e visto che non mi sembra molto performante, mi è venuta la curiosità di vederci dentro se è tutto ok
è capitato anche a me con un motore saito usato.
Ho smontao tolto il tappo del carte e ho guardato che il cilindro non fosse rigato con uno specchietto da dentista.
Ho poi solo regolato le valvole (ne aveva bisogno!) e adesso tira come un mulo!

Prova a togliere la candela e fallo girare a mano così ti rendo conto se il movimento è fluido. Se senti che è "gommoso", immergilo nel petrolio per una nottata o due così da sciogliere eventuali residui.

CIAO!!

PS: I Saito sono dei gioiellini, fai il minimo indispensabile. Tipo, se vedi che con lo spessimetro che il gioco delle valvole è OK, lasciale stare.
Pulisci bene in carburatore, controlla lo spillo e soffia lo "spruzzatore" con l'aria comperssa. Se si sono depositati dei residui sullo spillo, i sintomi fanno pensare a un problema di motore e invece...
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