Citazione:
Originalmente inviato da elicottero78 arrivata anche a me,la 2.4g x jr da HC in 4 giorni,considerando il sabato e la domenica.
io uso la evo 7 sintetizzata 35,ho fatto x prova come zott,ho usato il cavo esterno e il modulo attaccato con velcro....
finito le saldature,ho riletto il post xchè non ricordavo come fare il bilding,
ora tutto funzionante,appena posso lo monto su un aliantino e lo provo,
SE TUTTO OK, ZOTT TI ROMPERò LE SCATOLE X FARE IL FAMOSO LAVORETTO X NASCONDERE IL MODULO IN RADIO E SELEZIONARE 35 O 2.4G |
vorrei solo darvi un notizia informativa a riguardo la costruzione di cavetti e connettori per adattare l'antenna alla vostra radio, prima cosa, cercate di usare cavetti a bassa attenuazione, costano parecchio ma sù quelle frequenze anche pochi cm di cavo sono significativi, connettori, cercate di usare connettori di qualità, e sopratutto scegliete connettori a crimpare, perchè anche usando tutti sti accorgimenti, un connettore introduce già di suo 0,5 dbm di attenuazione e poi aggiungici il cavo, e se poi il connettore è saldato o crimpato male..aumentano....vi dico questo perchè io avendo trasmesso da radiomatore sù queste frequenze, la ricerca del cavo e dei connettori, e il modo di assemblarli era una cosa a cui dedicavamo TUTTI grande attenzione, e riscontravamo pure differenze frà connettori della stessa marca..bisognerebbe acquistarli da negozianti che vendono solo prodotti per microonde tipo Franco Rota, che ha una gamma estesa di cavi e connettori..per ste frequenze...vi dico questo alla luce della mia esperienza di radioamatore.