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Vecchio 13 gennaio 09, 01:52   #786 (permalink)  Top
Blekmacigno
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un pò di dubbi...

Ciao a tutti.

premetto che mi sono riletto tutta la discussione sul CP2 ed ho trovato alcune risposte a dubbi per i quali avevo chiesto più volte aiuto.
Ci ho messo un pò ma ne è valsa la pena.

Adesso vi chiedo:

è normale che un motore (370) pur in ottime condizioni (smontato e verificato) e praticamente nuovo sia da cambiare perchè non riesce a far salire l'eli che non ha mai volato veramente ma solo un pò di Hovering?

E' vero che dopo le regolazioni della 4in1 bisogna staccare la pila e riattaccarla per notare le variazioni? (Eppure un video su youtube fa vedere la regolazione senza fare questa operazione).

E' normale che una LIPO usata pochissimo e ricaricata sempre correttamente dopo pochi secondi di utillizzo non ce la faccia più a sostenere l'eli per tutta la scarica?
Se lo fermo per un pò dopo risale meglio ma l'effetto dura pochissimo.

Non sapendo a chi dare la colpa, se alla pila o al motore, sto ordinando entrambi, ma se qualcuno sa darmi un consiglio è molto ben accetto.

Inoltre,
vorrei provare un pignone 10 denti. Come fare per estrarre il 9T dal'asse? (purtroppo non è disponibile il motore con il 10T per cui ho preso un pignone 0.5m da 10)

Mi chiedo anche: ma se il motore non ha abbastanza potenza con il 9T, ce la farà con il 10T ad aumentare i giri del rotore?

Ho visto che vengono fatte modifiche al CP2 per il motore brushless usando però diversi tipi di motori e quindi diversi valori di KV... ho trovato in giro almeno da 3600KV a 4300KV
Ma quel'è quello più corretto? Se se ne usa uno che gira troppo rispetto allo standard col 370 non si squilibra tutto il sistema? (rotore di coda, regolazione passo, etc)

Grazie a tutti.
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