Discussione: Novità Multiplex 2009
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 gennaio 09, 22:43   #49 (permalink)  Top
cecco
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.611
Citazione:
Originalmente inviato da ask21 Visualizza messaggio
Io ho imparato con l'EG,ora ho comprato un EJ e adesso vorrei lo Yak 54 great planes.Ho costruito,per il momento,quattro aeromodelli in balsa che volano e sono attivi nella mia modesta flotta tra cui c'è anche un Fun jet e non vedo l'ora di ricevere il disegno del patchwork per costruire ancora.Direi quindi che sono un misto tra un principiante diseducato ed un vero appassionato che quando atterra un pochino pesante si sente come se avesse fatto un torto alla sua creaturina.

Detto ciò io non vedo l'ora che la mpx ci mostri le sue nuove idee e chissà magari apprezzerò oppure sarà come se nulla fosse accaduto.

Una cosa è certa però,non verrò qui a dire che la mpx ha fatto modelli che facevano cagare e che non servono a nulla se non a volare senza neanche imparare.Semplicemente potrò dire(ma non lo dirò e di questo sono sicuro perchè ho profondo rispetto per quasi tutti) che la mpx quest'anno ha fatto modelli che a me non piacciono.

Ps.Io una matiz!

Edit:Quelli della tangent per me non sono kit.Solo modelli quasi pronti al volo dove non c'è neanche da forare il karman... ...non per questo non prenderei il pilatus però!

Quotone
in più c'è da considerare che se non nasci figlio di modellista o non hai un modellista vicino di casa la cosa diventa oltremodo complicata .......
Non basta un Forum, per quanto completo, per farti capire che colla ci vuole e quanta, per farti riconoscere la balsa buona per un pezzo e quella che và meglio da un' altra parte, come si tiene in mano un tagliabalsa una lima o un seghetto ad arco (almeno 1000 anni fà in barba alla 626 a scuola c'era "applicazioni tecniche" ....) ecc. ecc. e non sono dettagli perchè queste cose fanno la differenza fra un modello che forse volerà e un altro che si sfascerà solo portandolo al campo (oppure non volerà mai perche troppo pesante).
Quotando anche Comet almeno 4/5 dei giovani che oggi frequentano campi di volo lo possono fare solo grazie ai gommoli e se è vero che 1 su mille ce la fà avremo forse qualche aeromodellista nuovo e completo.

Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando