Sono un megaprincipiante e da qualche settimana giro in casa con un Lama v3. Concordo, nel mio piccolo e limitatissimo campo di esperienza, che qualche precauzione va assolutamente presa, pur non essendo comparabile la sua pericolosità con altri modelli più "avanzati".
Le pale possono facilmente scheggiarsi e lanciare pezzi di plastica. Può avvenire per un crash ma anche quando la flybar urta le pale, e succede spesso. Delle scheggie possono arrivarti in faccia e fare male se si è vicini. Le pale extreme sono più dure e si scheggiano meno facilmente, ma si rompono anch'esse e ho visto dei pezzi di pale extreme volare per la stanza a una certa velocità.
Non sapevo che anche il pesetto della flybar potesse sganciarsi e viaggiare veloce, in effetti bastava pensarci...altro rischio da considerare che imparo oggi da questo forum.
Ovviamente poi se l'eli ti arriva in faccia fa male, non c'è bisogno di dirlo. Avendo il lama v3 (come moltissimi coassiali RTF) una radio che non è il massimo poi il rischio di interferenze, sempre presenti, non è da sottovalutare anche indoor secondo me. Io ad esempio quando faccio voli indoor tengo fuori dalla stanza moglie e bimbi. Non si sa mai...se si imbizzarrisce per una interferenza è bene che rischi solo il pilota!
Poi ovviamente c'è la normale e estrema cautela da usare per le lipo, ma qui siamo OT...
|