Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 gennaio 09, 18:53   #1 (permalink)  Top
puffo83
User

L'avatar di puffo83

Data registr.: 19-02-2005
Invia un messaggio via MSN a puffo83
Unhappy JR / Graupner MX12 Backup ERROR

Ragazzi, ho cercato ovunque, anche su questo forum, ma non ho trovato nulla al riguardo!
Ho, come molti di voi una Graupner Mx 12 che ha sempre funzionato egregiamente!
Ho comprato su eBay il relativo cavo USB per potrerlo usare come simulatore! Ha sempre funzionato bene anche questo.
Ho collegato la radio ad un'ALTRO portatile con questo cavo, e la radio è impazzita!
Ha dato tutti caratteri strani sullo schermo! Ho provato a spegnere e riaccendere, ma i caratteri strani continuavano ad essere nei vari menu della radio.
Dopo un pò con lo smanettare dei vari menu, sono spariti i caratteri strani ma la memoria che avevo mentre ho collegato il cavo (Memoria 1), ora non funziona più! Se provo in modalità setup all'avvio e provo a cambiare memoria selezionando la 1, mi si blocca tutta la radio e devo spegnerla e riaccenderla!! Mentre smanettavo mi è successo una volta sola che mi è apparsa la scritta BACKUP ERROR indicante (da manuale) che le batterie della memoria (che durano fino a 5 anni) sono scariche o difettose, ma non credo che sia così! Inoltre in tutte le memorie (tutte tranne la 1 inaccessibile) ho riscontrato che i canali non sono perfettamente centrati ma spostati di poco (li vedo dal menu grafico dei canali), cosa che se non sbaglio non dovrebbe accadere, avendo sia i trim che i subtrim a 0 o centrati! Io credo che quello strano portatile dove ho attaccato il cavo USB abbia dato una tensione troppo elevata alla radio e la abbia mandata in TILT! Non sò davvero cosa fare!! Mi è scaduta la garanzia e non sò se c'è un metodo per ripristinare la mia radio o formattare le memorie, tanto ormai le ho perse comunque.
Vi prego di farmi sapere se avete idee o soluzioni a questo problema!
Grazie in anticipo a tutti voi!