Citazione:
Originalmente inviato da andy74rc ...di splittare in due l'alettone di un maxi classe 2,20/2,30metri (o più...)
Perchè smarronarsi ad accoppiare meccanicamente (in modo più facile ma costoso) o elettronicamente i servi sui maxi che ne richiedono più di uno per parte mobile..... basterebbe dividere l'alettone in due, ogni parte con il suo servo. Qualsiasi radio computerizzata di medio livello oggi riesce a gestire la cosa in toto. In più si potrebbero provare nuove soluzioni tipo:
1) butterfly in atterraggio, per atterraggi veramente lenti o in paracadutale.
2) butterfly nelle discese verticali per rallentare la velocità.
3) un cincino di alettoni negativi per stabilizzare l'harrier e le paracadutali.
P.s. prima obiezione: e le derive che richiedono una riga di servi in tandem? Lasciamo stare, basterebbe UN Seiko da 50kg...
Se ho detto una marea di stupidate, fatemelo notare con gentilezza grazie....
Mandi
Andrea |
A mio avviso è certamente fattibile oltre che abbastanza utile. Più sicuro in caso di avaria di un servo copn meno problemi di accoppiamento fra i due. Le altre cose sono abbastanza marginali anche perchè in un acrobatico al massimo si flappano gli alettoni per migliorare paracadutale e per fare le frenate... butterfly e altro sinceramente nobn vedo a cosa possa servire.
Su un 2,30mt un servo deriva da 50kg è esagerato. Su modelli del genere sene mettevano 2 in tandem quando non c'erano servi potenti oltre i 10/12kg . Nel mio Sukhoi ho messo un Hitec 7955TG da 24kg e basta e avanza sia come velocità che come forza.