Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 gennaio 09, 17:54   #39 (permalink)  Top
andreis
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
scusami, complice il fatto che leggo fugacemente mentre faccio altro, ho associato il fatto che si era citato l'L213 e che tra le modifiche da apportare allo stesso consigliate da M2 ci fossero appunto dei tubetti sporgenti da aggiungere ai pianetti.

Io mi sono costruito un tubetto di carbonio avvolgendo tessuto su un tubo del diametro esattamente pari al diametro dei cuscinetti, incollato passante in fuso. Il carbonio si incolla molto bene con l'epossidica al resto della fusoliera, ovviamente c'è del compensatino internamente per aumentare la superficie di incollaggio. I cuscinetti che ho adottato hanno un labbro di battuta e, complice uno scasso appositamente operato, risultano essere a filo di fusoliera. Ma i miei pianeti sono quelli in poli/legno quindi li ho imbaionettati come mi garbava di piu'.
Si, anche i miei pianetti sono ancora in poli e legno + imbaionettamento da 8mm......
E' per quello che sono andato da Elio a studiare come li stampa, ed ho poi scoperto il retrofit che intende testare Alberto....

Appena mi decido a cominciare il Restyling (poretto c'ha già 4anni e si vede dall'ingiallimento....), deciderò se farmi anch'io i pianetti stampati o se tenermi questi.
In fondo non ho ben capito quanto guadagnerei nel peso in coda, e nelle relative inerzie....

Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando