Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 gennaio 09, 16:37   #67 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Ciao Longflyer
Ci siamo conosciuti alla manifestazione del RED , il campo sulla prenestina, ti ricordi ?
Eri andato paraticamente in "fissa" per il DLG di mauruzio, ok per adesso non centra nulla, ma ti spiego..

Ti consiglierei di prendere un bel easy glider pro, mettere un brushles sui 50-60g, lipo da 1800 e volare volare .... capisci un po come funziona la cosa, mandi esattamente dove vuoi tu il modello (e non dove dice lui) atterri vicino e quando sai fare queste cose , sicuramente sarai pronto a qualcosa di più performante.
Magari un bel DLG
La cosa fondamentale però e che ti fai seguire da qualcuno, iniziare da solo potrebbe essere molto trumatico, ovvere vedere in volo il modello per qualche secondo potrebbe essere anche tanto...
Per quanto poi rigurda il modo di volo 1,2,3,4 ecc... non è che esite un modo migliore dell'altro, è solo una specie di abitudine a volare in una certa maniera, per esempio qui in Italia per gli aerei va molto il modo 1, quindi se qualcuno ti vuole aiutare è facile trovarlo, ma se parti col modo 2 la cosa si complica, per esempio ho un amico che vola cosi ( in modo 2, io vado di 1) ogni tanto mi chiede di provargli i modelli, ti dico che la cosa non è affatto semplice, pilatare con mode diverso m'intirippa il cervello non poco, perche devi pensare quello che si fa mentre di solito viene istintivamente un certo comando, qui invece devi "riprogramare " la capoccia e non è semplice.
Se decidi per il modo 2, ok non è un problema, ma renditi conto che difficilmente troverei qualcuno che ti riesca ad aiutare o che magari in futuro ti presti l'aereo per un voletto... A volte è meglio rimanre nello standard, poi visto che devi ancora iniziare, andrei direttamente di modo 1; ma cosa fondamentale trova qualcuno che ti segua per i primi voli.

ciaooo

p.s.
al 99% il 25 ci dovremo vedere alla caffarella per un incontro di dlg, perche non passi cosi magari ci si fa 4 chiacchere ? a volte chiaccherare illumina meglio la situazione
Ciao "Zott", è un piacere risentirti.
Ricordo il fascino per il DLG e non nego che prima o poi ma ... certo non ancora :-)
L'aliantino, l'ho già preso, è certamente un gommolo ma non il cularis come dapprima puntato perchè dai più sconsigliato, sono entrato in negozio pensando allo ASW15 della robbe perchè data la pianta alare avrei in seguto potuto montare i flap e continuare l'adestramento con il medesimo modello.
In negozio li avevano un pò tutti e con l'ausilio anche del negoziante la scelta è caduta sul EJ, davvero ben fatto (rispetto agli altri gommoli ovviamente) ed anche un pelino più economico, anche se presenta una fastidiosa guida tutta centrata sul tedesco (l'italiano è un eufemismo, come sempre d'altronde, e l'ing.ed il fran. sono presenti a fatica).
Mi dicono che lo EJ è più reattivo del trainer per eccellenza EG, vorrà dire che ne subirò le conseguenze ...
Riguardo i modi di pilotaggio sono d'accordo sul fatto che indubbiamente il mondo italiano "parla" in mode1, ma proprio al campo sulla prenestina non hanno posto alcun problema: basta collegare le due radio (probabilmente della stessa marca ma non è detto se hanno creato uno standard di colloquio) ed ognuna pilota con il suo modo.

Mi viene quasi da dire: fortuna che la tecnologia non la portano avanti una parte degli aeromodellisti! Ovviamente, salvando i presenti!

Cmq. malgrado la battuta maliziosa sono grato a questo forum di esistere, con tutte i suoi tratti caratteristici.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando