Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 gennaio 09, 15:22   #60 (permalink)  Top
il_Zott
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Ciao Longflyer
Ci siamo conosciuti alla manifestazione del RED , il campo sulla prenestina, ti ricordi ?
Eri andato paraticamente in "fissa" per il DLG di mauruzio, ok per adesso non centra nulla, ma ti spiego..

Ti consiglierei di prendere un bel easy glider pro, mettere un brushles sui 50-60g, lipo da 1800 e volare volare .... capisci un po come funziona la cosa, mandi esattamente dove vuoi tu il modello (e non dove dice lui) atterri vicino e quando sai fare queste cose , sicuramente sarai pronto a qualcosa di più performante.
Magari un bel DLG
La cosa fondamentale però e che ti fai seguire da qualcuno, iniziare da solo potrebbe essere molto trumatico, ovvere vedere in volo il modello per qualche secondo potrebbe essere anche tanto...
Per quanto poi rigurda il modo di volo 1,2,3,4 ecc... non è che esite un modo migliore dell'altro, è solo una specie di abitudine a volare in una certa maniera, per esempio qui in Italia per gli aerei va molto il modo 1, quindi se qualcuno ti vuole aiutare è facile trovarlo, ma se parti col modo 2 la cosa si complica, per esempio ho un amico che vola cosi ( in modo 2, io vado di 1) ogni tanto mi chiede di provargli i modelli, ti dico che la cosa non è affatto semplice, pilatare con mode diverso m'intirippa il cervello non poco, perche devi pensare quello che si fa mentre di solito viene istintivamente un certo comando, qui invece devi "riprogramare " la capoccia e non è semplice.
Se decidi per il modo 2, ok non è un problema, ma renditi conto che difficilmente troverei qualcuno che ti riesca ad aiutare o che magari in futuro ti presti l'aereo per un voletto... A volte è meglio rimanre nello standard, poi visto che devi ancora iniziare, andrei direttamente di modo 1; ma cosa fondamentale trova qualcuno che ti segua per i primi voli.

ciaooo

p.s.
al 99% il 25 ci dovremo vedere alla caffarella per un incontro di dlg, perche non passi cosi magari ci si fa 4 chiacchere ? a volte chiaccherare illumina meglio la situazione
il_Zott non è collegato   Rispondi citando