Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 gennaio 09, 12:14   #8 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Visualizza messaggio
......
Appunto; sto preparando il Castor, ma visti i miei tempi lunghi e le difficoltà, anche di regolamento, forse sarò pronto per il 2010!
In quanto alle garette combattute, uhm, si vedrà!
Mah
Io non vedo nessun problema nel regolamento che e` uguale a prima, abbiamo introdotto solo delle frasi di chiariimento che ci hanno chiesto nel corso della stagione.
Il peso e` libero perche` fai quello che ti pare in base alle batterie che metti e stop.... e le batterie non sono lipo obbligatoriamente

Le batterie rx non sono ricaricabili/sostituibili semplicemente per non indurre in tentazione: comunque con un modello piccolo e 4 servi, 2 lipine da 300 bastano e avanzano per volare piu` di un'ora senza problemi: prova e vedrai.
Il mio Pike, con 4 digitali + 2 servi normali e con le batterie da 800 ministilo dopo 14 voli ne avanza il 30%. A cremona, che c'erano un bel po' di termiche e la gara (tempo operativo) e`finita prima delle mie batterie del motore, ho volato ancora 40 minuti e ne ho avanzato....
Comunque i Watt/ora imbarcati per la ricevente con 2 lipo da 0,3 A e una tensione media di 7,4 sono: 7,4 x 0,3 = 2,2

Le mie 4 ministilo da 800 fanno sulla media circa 4,8 x 0,8 = 3,8
poco piu` del 50% in piu`, ma con il 50% in piu` dei servi e un modello da 2,5 Kg che li fa lavorare il triplo di un modello da 900 grammi.

In piu` nelle lipo basta leggere la tensione a vuoto per sapere quanto ce n'e` ancora dentro: vedi tu...
Se vai ad allenarti e fai 8 o 9 pieni vedrai che nelle lipo da 300 ne avanzi di sicuro il 30%.
Se poi hai dubbi vorra` dire che potrai farti un pacco 2s-2p per la ricevente o spendere 8 euro per 4 ministilo da 900: cosi` sarai tranquillo

ciao
claudio v non è collegato   Rispondi citando