Citazione:
Originalmente inviato da garbo è una lipo 1800-20C comperata da Giantod, ha funzionato initerrottamente tutta l'estate sù stò modello e ieri appena dopo il lancio del modello l'ho visto fumare tipo caccia della II guerra colpito dalla contraerea... ![:lol:](/forum/images/smilies/laugh.gif) e dopo 10 sec ho perso il controllo del modello che è venuto giù ed ha continuato a bruciare per conto suo fino a che non ho spento il tutto....a casa ho controllato tutto, servi funzionanti anche se sgranati, motore funzionante, regolatore funzionate RX funzionante, l'unico arrosto è stata la batteria, e dato che i cavi della batteria non si sono bruciati, se c'era un corto al di fuori della batteria i cavi si sarebbero fusi, mia ipotesi, il problema è stato generato all'interno della batteria...avevo volato il giorno prima con stà batteria, tutto bene...che siano le onde 2,4 ghz che entrando in risonanza con la batteria me l'hanno incendiata, tipo forno a microonde... ![:lol:](/forum/images/smilies/laugh.gif) ![:lol:](/forum/images/smilies/laugh.gif) ![:lol:](/forum/images/smilies/laugh.gif) ...bòò non sò spiegarmi...forse era venuta la sua ora di mollarmi...ma mi ha distrutto il modello, il mio eroico Elektro Junior.... ![:(](/forum/images/smilies/sad.gif) |
Mi dispice per l'arrosto
![:(](/forum/images/smilies/sad.gif)
Ma visto che il problema è stato interno alle pile, credo che ti siano andati in corto i fili del bilanciatore, a volte sono saldati un po a cavolo e più di una volta ho dovuto aprire l'involucro dela pila e risaldarli meglio, oppure visto che sono molto fini e rigidi vicino alle saldature si rompono spesso e basta un attimo per mandare in corto tutto.
Dato che ci sei fai un controllo anche sulle altre pile
Ciao