10 ottobre 05, 19:50
|
#28 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 11-01-2005
| Citazione: Originally posted by ep45@05 ottobre 2005, 12:56 Ciao a tutti,
sono nuovo del forum che ho trovato per caso "navigando".
Ho completato anch'io il riva Aquarama di Amati e l'ho varato con successo lo scorso sabato 1 ottobre.
Il collaudo è stato molto positivo, non mi aspettavo sinceramente tali prestazioni. Utilizzando comunque tutto quello che ha fornito l' hachette vi confermo che lo scafo è assolutamente planante. Anzi, avendolo varato proprio nella darsena Riva di Pacengo del garda, mi è stato confermato dagli addetti della darsena che l'andatura è fedelissima a quella reale cioè planata. E pure l'uscita dall'acqua in accelerazione fino al margine del bianco della carena. Sembra veramente quello vero.
Dopo un collaudo casalingo (nella vasca), ho dovuto zavorrare notevolmente il modello in quanto fortemente "apruato". Una volta inseriti circa 650 g nella poppa il modello è rientrato perfettamente nella linea di galleggiamento e le prestazioni sono più che ottime.
Non ho modificato ne gli assi ne le eleiche ne i motori, non ho modificato nulla.
Unico neo: le batterie, la durata è brevissima 2 - 2,5 minuti e i motori scaldano parecchio.
Comunque vista la delicatezza credo che proverò il modello 1 volta all'anno in concomitamìnza con il varo.
Ciao a tutti.
Eugenio
ps. appena posso vi invio delle foto |
Aspettiamo le foto !
|
| |