Citazione:
Originalmente inviato da Baltimora44 Ottimo risultato il peso finale,se usassi il cannister di AS Power dovresti aggiungere 230 grammi al peso che hai ora col barilotto. oltre a una modifica al condotto x lo scarico,oppure accorciare il collettore di quasi 5 cm (un pò troppi direi x non influire sulla fluidità dell'erogazione del mot. Spero che il mio arrivi a 7800gr ma finchè non lo ho ultimanto non voglio illudermi.sulla carta i numeri vengono di un bene,ma quando allestisci il modello chissà perchè un grammo qui ,un grammo li alla fine diventano etti.Ca........zo!!!!
Buon collaudo Ivan |
Sai... le fascettine pesano qualche grammo, l'epossidica per fissare il rinforzino ne pesa qualche altro, le decalcomanie sono leggerine, il biadesivo ed il velcro sono anche loro quasi ininfluenti ma, messi tutti assieme, fanno presto a fare 150/200gr. Inoltre c'è sempre qualcosa di cui ci si dimentica nel fare i conti ma che alla fine devi poi montare inevitabilmente.
Ad ogni modo appena farò il collaudo peserò definitivamente il modello in ODV. Credo comunque che gli ultimi dati riportati da me siano analoghi alla pesata finale...
Approfitto per cercare di risolvere un mio dubbio. Dovendo acquistare una elica di ricambio volevo optare per una in carbonio e il mio dubbio è per la marca (indeciso fra la classica Mejzlik o quelle che vende C&C Model (non so che marca siano ma sul sito dice siano famose usate al TOC????). Entrambe costano attorno ai 50.
L'altro dubbio è la misura perchè ho sentito pareri contrastanti. C'è chi mi dice che la 22x8 è l'ideale e chi invece che sia la 23x8. Qualcuno ha dati di prima mano?