La virtù al solito é nel mezzo, e già che ci sono cito un vecchio detto delle mie parti che recita: "Chi c'ha più cervello lo adopera".
Questo per dire che le cose, come già detto da qualcuno, vanno sempre valutate nell'ottica giusta, e quindi chi é capace di uno scritto ortograficamente corretto dovrebbe valutare la situazione in base alla situazione ed allo scrivente.
Personalmente ritengo che trovandosi nel bel mezzo di una discussione goliardica tra compagni di merende si possa, o meglio, si deva chiudere un occhio.
All' opposto, se l'argomento é serio e di pubblica utilità, sarà consono l'uso di una scrittura corretta, a salvaguardia della leggibilità e della facilità di comprensione.
Tuttavia, si deve sempre dar spazio a chi non ha avuto la fortuna di imparare a scrivere in modo corretto, un forum é e deve restare un ambiente aperto a chicchessia per poter consentire i "travasi culturali", e chiunque deve potersi ritenere in grado di interloquire senza troppo timore di esser ripreso.
Va da se che davanti ad un post di una persona notoriamente colta mi aspetto una certa correttezza grammaticale.
Tuttavia devo ammettere che recentemente noto scarsa attenzione alla stesura dei titoli dei 3d, e non nascondo di aver avuto più volte la tentazione di correggerli, cosa che non ho fatto per motivi di discrezione.
A tale proposito ricordo a tutti, che
é sempre possibile richiedere ad un moderatore la modifica di un titolo di un 3d.
Chiedo tenia per la lunghezza del messaggio.
edit: pardon, si scrive
venia.