Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 gennaio 09, 17:03   #62 (permalink)  Top
redcoxdgm
User
 
L'avatar di redcoxdgm
 
Data registr.: 29-12-2007
Residenza: Provincia di Ragusa
Messaggi: 563
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Su tutti e 3 i modelli ho motore Rossi 105 FAN con risonanza "aperta" e ventola propulsiva Byron. Come telecomando ho la Multiplex Mc4000.

Il MiG15 pesa 5Kg, l'F16 5,3Kg e il Bullet 4,6Kg.
Dei 3 quelli che va di più è il Bullet, che è stato concepito per ottenere il record di velocità per le ventole.
Degli altri 2, il MiG è quello che va meglio perchè la ventola è alimentata alla grande dalla presa d'aria frontale.

Dei 3, l'F16 è quello che mi ha deluso di più.
Inzialmente pensavo che sarebbe andato meglio del MiG15 a causa dell'aerodinamica migliore (ap.alare di 30cm inferiore, profilo alare con la metà dello spessore rispetto al MiG15, sezione frontale molto più affusolata), invece alla fine dei conti ho capito che le ventole vanno bene solo se le prese d'aria alimentano perfettamente la ventola, altrimenti....

Di modelli hai visto bene,..... ne ho parecchi....!!

Ciao
Ciao Max!
dell'F16 ti diro' io ho volato solo con quello di cuccolo che poi è copia del gleichauf e in effetti è molto lento ma stabilissimo diciamo che piu' che un jet è un vero e proprio trainer a ventola..
totalmente diverso è l'f16 Byron che ho avuto il piacere di vedere motorizzato rossi 90 e ventola Byron, molto veloce, volo teso e pulito anche in atterraggio viene giu' velocissimo.. tutto un alro modello eppure le dimensioni sono li'.... sarranno i profili totalmente differenti


Una domanda e l'F4 Phantom dove lo metti?, te lo sei dimenticato nella tua graduatoria

ciao
redcoxdgm non è collegato   Rispondi citando