Citazione:
Originalmente inviato da GigiX Fra entusiasmo e maleducazione, ce ne passa. |
GigiX mi sono scusato già e credimi non è da me intervenire in quella maniera.
Ma come ho già detto io ho aperto il topic per chi possiede un v50 o sta pensando di comprarlo... e tutto ad un tratto compaio
(solo loro i soliti 4) che iniziano a dire che faccio confronti con il trex (che per altro posseggo e per questo sarei più qualificato a farlo di altri) che sto' vision ecc. ecc.
E questo scusami mi sa tanto di interesse...
Altra cosa... se è vero (scusami se uso il condizionale) che hai visto questo pilota che smonta il v50 in volo come mai non se ne sa nulla... perchè non gli chiedi di postare qualcosa... così diventa costruttivo.
Riguardo al 3 cuscinetto... permettimi di correggerti, non serve assolutamente ad evitare il blocco dell'autorotazione. Io ho montato il pezzo sostituito da elyq e se ben ingrassato non ha problemi... nel caso del r50 bisognava dimunire di circa 3centesimi il diametro e ingrassare con lubrificante appropriato e anche in quel caso non si aveva problemi... ho volato per anni.
Riguardo alla piastra di carbonio per rinforzare il telaio del r50...anche in questo caso l'unica cosa che rinforzava erano le tasche della TT, una traversa sul carrello senza nessun legame al motore...
Il v50... e per questo insisto nel dire che non si può esprimere giudizi senza averlo visto e provato: non può avere quel tipo di problema perchè la traversa è nel centro del modello e impedisce qualsiasi torsione derivata dalla controcoppia (come spiegato bene sul sito di eliq).
Sono d'accordo con te, invece, che proprio per questa nuova concezione (questo rende efficientissima e decisa la trasmissione del ciclico...infatti chiunque ha provato il v50 non può non dirti che è spaventosamente veloce in tutto... ma in particolare sul passo) lo rende meno rigido nella direzione del cabra/picchia e credo (non mi sono mai arrischiato) che manovre molto spinte in questa direzione possono creare con più probabilità un boom strike.
Ma come ha detto pavel l'upgrade (che sto aspettando con ansia) è già annunciato sul sito (EQ2080)....
Io con dati di fatto... a meno delle cose già denunciate da eliq e da me già sostituite nella fase iniziale, non vedo, ormai, nessun problema di gioventù... e per altro a meno di 1-2 mesi dalla consegna hai clienti.
Poi, rispondendo anche ad altri, io leggerei bene e soprattutto conterei bene quanti iniziano a parlare del v50 in Italia... e non sono certo 4... al contrario sono i soliti 4 (questa volta sono realmente 4) che spararano a zero... per altro fuori tema.
Io non ho niente a che fare con eliq e non conosco (e spero di farlo quanto prima) gli altri che hanno postato sul v50 e quindi i miei giudizi sono assolutamente privi di qualsiasi interesse.... e io ti dico (avendo anche il trex) che
del v50 sono entusiasta...
Poi ti chiedo solo una cosa e questo solo per sottolineare come spesso è strano il mercato e le persone che lo fanno (me compreso)... e mi piacerebbe sentire anche il tuo parere in merito...
Ho risposto ad un topic aperto da Terminator7 riguardo ad un problema sulla frizione del 700 (ho una mezza idea di prendere un 700) e devo dire che mi sorprende sentire da alcuni con tutta tranquillità che...
si; si rompe (ho letto anche su forum fuori dall'Italia e sta diventando un problema noto e ripetitivo) ma non mi hanno sostituito niente in garanzia e il rivenditore (sembra abbia fatto un favore) me l'ha sostituita in via del tutto eccezionale.
O altri dicono che
quasi... quasi ne prendo 2/3 di scorta e li cambio prima che possa succedere...in maniera preventiva.
Poi quando alcuni postano qualcosa sul v50 (per altro destinati a chi si è appassionato del v50)
i soliti 4 partono in tromba... e ripeto i soliti 4.
Mi permetti che questo fa incavolare?
Ciao
No
Vision, No Party