Citazione:
Originalmente inviato da airdemon Tra le batterie "modellistiche" NiXX per me le Sanyo non hanno rivali, lo dico per esperienza (15 anni di volo solo elettrico...), ed e' universalmente riconosciuto.
Parlo dei formati subC, AA, AAA, N-Ar etc...
Da poco ho svuotato un cassetto di vecchie - almeno 5 anni- NiCd e NiMh di varie marche, quasi tutti pacchi da 10 celle: tutti morti con tensioni sotto zero, meno... le Sanyo che avevano ancora la loro tensione e messe in carica hanno ripreso a funzionare come prima, testate in volo. Non e' un caso perche' ho diverse decine di batterie in vari formati, stessa marca e sono tutte ottime, trattate nelle specifiche, e' ovvio! |
Senza nessun intento di polemica, ci mancherebbe
, ma solo per precisare che io parlavo esclusivamente delle NiMh, per le NiCd concordo che la Sanyo è stata, almeno dal punto di vista modellistico, di qualche spanna superiore alla quasi totalità delle altre marche in commercio, defunte le NiCd secondo il mio modesto parere ha incontrato qualche difficoltà o perlomeno diciamo che ci aveva abituato troppo bene
, altri produttori hanno messo in commercio NiMh "valide" prima di loro, ripeto che le NiMh da 2700 e la serie precedente (mi sembra da 2300 ma non ricordo bene) è quanto di peggio mi sia capitato tra le mani, può essere che sia stato sfortunato io ma ho sentito in merito pareri concordi di altri modellisti.
In compenso per adesso posso dire che come caratteristiche che mi interessano in questo tipo di celle (affidabilità, bassa autoscarica, funzionamento alle basse temperature ecc. ecc.) con le eneloop sono tornati ad un prodotto degno del nome Sanyo ...
Per maurino80 volevo segnalare come negozio
Lindiger che offre una buona scelta sia di celle che di eventuali "accessori" quali linguette per la saldatura, termoretraibile, cavi, connettori ecc. ecc. , oltretutto le spese di spedizione sono di soli 6 Euro, se devi ordinare solamente delle batterie conta anche questo
.